Blu(es) di Genova – 1.20

Avvertenza: per problemi tecnici, il podcast è udibile a partire da 4,26 minuti.

Ospite di questa puntata è Dario Gaggero, vocalist degli Snake Oil Ltd. Il gruppo  nasce a Genova nel 2013 con l’intento di abbeverarsi alla fonte del blues e omaggiarne le figure più eccentriche, con un occhio alla tradizione e uno al divertimento.

Un blues spogliato dall’impagliata seriosità accademica che scivola senza scrolloni dal delta del Mississippi al jump degli shouters, dai tamburi della jungla al fragore della metropoli – un repertorio che spazia dalla feroce intensità di Howlin’ Wolf alla giocosa allegria di Fats Domino.

Con un centinaio di concerti alle spalle hanno recentemente pubblicato l’album dal vivo dal titolo ‘Back from Tijuana – Live by the Sea’, biglietto d’addio del membro fondatore Zeno Lavagnino costretto ad abbandonare per cause di forza maggiore.
Il CD restituisce degnamente la carica del loro live act ed ha ricevuto recensioni molto positive da quotidiani e riviste a tiratura nazionale.
Gli Snake Oil Limited pubblicheranno entro il 2015 un album in studio che conterrà brani di loro composizione.

snake oil

Dario Gaggero ha collaborato nel 2012 all’album ‘Beware of the Wolf’ dei Big Fat Mama, insieme all’ armonicista di fama internazionale Marco Pandolfi. Nel 2014 è entrato nel gruppo in pianta stabile ed è tuttora cantante dei Big Fat Mama, storica formazione di blues italiano fondata nel 1979.

Dario Gaggero e Stefano Espinoza hanno inoltre collaborato a più riprese con Luigi Monge, scrittore blues di fama internazionale, accompagnandolo musicalmente in diverse conferenze a tema.

La formazione: Dario Gaggero (voc.), Stefano Espinoza (chitarra), Andrea Caraffini (basso), Tony Anzaldi (batteria).

gaggero3

gaggero2

gaggero1

Questa la scaletta della puntata:

Grinnin’ In Your Face

Give Me Back My Wig

The Greatest Lover In The World

Ask Me No Questions

This Just Can’t Be Puppy Love

Too Many Cooks

Whole Lotta Loving

Evil (Is Going On)

Leopard Man

Bloodshot Eyes

The Drag

Going Down To Tijuana

Bow Wow

Let The Four Winds Blow

Back Door Man