Blu(es) di Genova – 2.27

ewjt08ud3kiu

Ospiti di questa puntata ritornano i Ghost Notes, una delle più attive live band di Genova. Nata 1994, con il loro gusto che ha origini bluesy, si orienta verso una miscela di rock, blues e talvolta pop difficile da etichettare. Le principali influenze sono senza dubbio, oltre i bluesman americani, i Rolling Stones, i Greatful Dead, Lou Reed, ZZ Top, Credence Clearwater Revival, Chuck Berry, solo per citarne alcuni, il tutto rivisto e corretto e riproposto con grinta. Oltre alla classiche cover – sempre ricercate e riarrangiate – da un paio d’anni a questa parte, la band completa il proprio set integrando diversi brani di propria composizione. Cresciuti nel ’70 a pane e rock ’n’ roll, veri e propri fanatici del genere, propongono dal vivo una scaletta d’impatto, grazie anche ad un’attenta ricerca di suoni vintage, per mezzo di strumenti ed accessori d’epoca. La formazione: Filippo “Macina” Poli e Albert “Master” alle chitarre e voci, Sandro Caviglia basso e voce, Giovanni “Stonehand” Capurro alla batteria. Vero e proprio quinto membro, Maurizio Migliorini, in qualità di manager del gruppo.

 

Ghost3

Ghost2

Ghost1

Genova, Giardini di Quinto – 2016

Nel corso della puntata sono stati presentati, oltre a tre pezzi live del loro repertorio, a cinque brani tratti dal loro primo album, “Ghost Life”, due brani suonati live negli studi della radio da Filippo Poli alla chitarra, pezzi che verranno inseriti nel loro prossimo album, attualmente in preparazione.

 

Ghost Notes5

Genova – Showcase – Disco Club – 2016

Ghost Notes2

Ghost Notes4

Prossimi appuntamenti live della band:

27/05/2017: Lo Stecco,  Alessandria

16/06/2017: Mercato del Carmine, Genova

 

Questa la scaletta della puntata:

Stop Breaking Down  (Live)

Let’s Change & Searchin’ Medley (Live)

Dodo’s Medley (Live)

The Riddle (Live in radio)

A Little Goes A Long Away  (Live in radio)

Roll Over Chuck Berry

Ghost Life

Hangin’ Round

Laughin’ & Crying

Yellow Rose

macina

Filippo “Macina” Poli negli studi di Radio Gazzarra

Blu(es) di Genova

Ogni mercoledì alle 18. "Blu(es) di Genova" è un viaggio nel mondo della musica afro-americana, partendo dal blues e dipanandosi in tutti i suoi molteplici eredi: jazz, rhythm & blues, soul, rock 'n' roll, rock-blues. Tutti gli aggiornamenti su ciò che gravita attorno al pianeta afro-americano, con ospiti in studio, notizie su concerti, novità discografiche, pubblicazioni, interviste, storia, biografie, curiosità. Insomma, un piatto appetitoso condito con ottima musica.

Ascolta tutte le puntate

Comments are closed.