Libera Frequenza – Puntata 3.2 (1/12/2015)

Consegna della tessera onoraria di Libera a Luca Barbarossa e Neri Marcorè (Feltrinelli Genova, 27/11/2015)

La seconda puntata della stagione ha visto come ospiti il commerciante maddaleniano Andrea Piccardo, strenuo antimafioso e caro amico di Libera, nonché il giovane allievo Antonio.

 

Tra gli altri temi, si è parlato del progetto Le porte della Maddalena del Consorzio CIV Maddalena (con il sostegno del Comune di Genova e con il contributo della Compagnia di San Paolo) e della campagna Mafianonè (promossa da Arci Genova e Comunità di San Benedetto al Porto, con la collaborazione del presidio Francesca Morvillo di Libera, oltre ad AMa e allo stesso CIV), già attiva dallo scorso anno.

 

Sul versante musicale, abbiamo presentato l’album “Radio Duets – Musica Libera“, un progetto di Luca Barbarossa che ha deciso di raccogliere alcuni brani eseguiti assieme ad altri cantautori, andati in onda nel suo programma radiofonico Radio2 Social Club e registrati in presa diretta. Lo abbiamo anche incontrato e intervistato: ascoltatevelo!

 

 

Playlist:

J-Ax & Elio – La tangenziale

The Offspring – Why don’t you get a job

Talking Heads – Once in a lifetime

Barbarossa, Britti, Mannarino – Una storia disonesta

 

(Nella foto, la consegna della tessera onoraria di Libera a Luca Barbarossa e Neri Marcorè, da parte di Aline, referente del presidio Morvillo, e Chiara Volpato, referente di Libera Genova)

Libera Frequenza

Il terzo martedì del mese dalle 18 alle 19. Mafie e antimafia in terra di Liguria (e non solo): cosa fanno loro, ma soprattutto cosa facciamo noi. Una settimana su due Nicolò e i suoi ospiti ne parlano, con passione e ironia, su Radio Gazzarra.

Ascolta tutte le puntate

Comments are closed.